Ristorante

Tradizione, innovazione, design

Un luogo adatto ad una serata romantica, in famiglia, con gli amici ma perfetto anche per un pranzo di lavoro o un piccolo evento.

Panorama unico

La tradizione di questo luogo storico si racconta alla perfezione nel nostro ristorante: l’idea architettonica riprende il leggendario battello, caratterizzato da elementi in mogano lucido ed eleganti sedute, un ambiente luminoso ed intimo, perfetto per godersi il panorama dalle ampie vetrate.
L’esterno, una terrazza sul lago, ricorda una lenta traversata in traghetto e sorprende con una vista panoramica del Trasimeno nella sua interezza.

Gusto e innovazione

La nuova Pigra Tinca presenta nel suo menù proposte innovative e gustose, che dalla tradizione muovono verso preparazioni contemporanee e di tendenza.

Scoprirete che una coppa Martini può ospitare una delle preparazioni di pesce più antiche del territorio e che la “carbonara” può essere fatta anche con il pesce di lago!

Il lago è protagonista dei nostri piatti: proposte gastronomiche caratterizzate da prodotti del territorio, in linea con la filosofia dell’Aurora Società Cooperativa -pesce d’acqua dolce, carni fortemente legate all’acqua (anatra, fagiano, cinghiale…), vegetali- rivisitate in chiave contemporanea e preparate con maestria nella nostra cucina a vista.
Nell’immaginario collettivo il pesce di acqua dolce è il fratello minore del pesce di mare, più difficile da lavorare, con più lische e con sapore deciso.